In primo piano
Festa San Biagio patrono della Diocesi
03-02-2025 Quest’anno celebriamo la festa del nostro patrono S. Biagio nel contesto del Giubileo che ci esorta ad “organizzare la speranza”, per vivere responsabilmente la nostra quotidianità chiamata alla santità. Vorrei ricordare a noi tutti ciò che diceva San Francesco di Sales sulla vita dei santi: “Sono un pezzo di spartito evangelico inseguito da un’orchestra capace”. Senza i santi difficilmente avremmo potuto capire il Vangelo. Sarebbe rimasto “libro”, “carta”. I santi non sono soltanto i migliori interpreti della… Read More
3 Febbraio 2025
Ultime notizie
News dagli uffici
Caritas
- Bando Volontari Servizio Civile 2024Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per... Read more »
- Natale è Carità: l’amore che visita e abbracciaCarissime/i, anche quest’anno, nel tempo santo dell’Avvento e del Natale, il nostro Vescovo, S.E. Mons. Francesco Savino, rinnova... Read more »
Pastorale Giovanile
- Giubileo dei Giovani a RomaLa Pastorale Giovanile della diocesi di Cassano all’Jonio, diretta da don Nicola Mobilio e don Rocco Lategano, si prepara a... Read more »
- Giubileo degli adolescenti in DiocesiLa Diocesi di Cassano all’Jonio si prepara a vivere un evento di grande significato spirituale: il Giubileo degli Adolescenti, un... Read more »
Ufficio Evangelizzazione
- Giornata del Catechista e Marcia della PaceLa diocesi di Cassano all’Jonio, coadiuvato dall’ufficio evangelizzazione e dall’Azione Cattolica, si prepara a vivere un momento di grande spiritualità... Read more »
- 25 Maggio prima giornata mondiale dei bambiniGesù disse: lasciate che i bambini vengano a me e per loro la chiesa universale ha pensato ad una giornata... Read more »
Pastorale della Salute
- XXXIII Giornata Mondiale del Malato – 11 febbraio 2025L’11 febbraio, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, si terrà la XXXIII... Read more »
- Giornata del malato – 11 febbraioDomenica 11 febbraio 2024, alle ore 18 nella Basilica Minore Cattedrale Santa Maria del Lauro , il vescovo Mons. Francesco... Read more »
Pastorale delle Persone con Disabilità
- Giornata Internazionale delle Persone con DisabilitàIl prossimo 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Diocesi di Cassano all’Jonio guidata da... Read more »
- Giochi senza BarrireCercare di dare un approccio integrato al tema della disabilità perché i ragazzi che hanno più bisogno di aiuto necessitano... Read more »
Appuntamenti